Prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione cognitiva, riferite a tutto il ciclo di vita dell’individuo, dal bambino all’anziano.
Si prende cura dei bisogni sanitari di tipo psicologico del singolo, della famiglia e dei gruppi, cui risponde mediante interventi ambulatoriali ed attività indirette di natura consulenziale per altri servizi sanitari, educativi, scolastici e giudiziari.
Psicologia dello sviluppo, minori e famiglie
Preparazione e supporto alla nascita e alla genitorialità, diagnosi psicologica e valutazione del livello di sviluppo dei minori, psicologia clinica, psicoterapie, riabilitazione cognitiva e valutazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento.
Ci si può rivolgere allo psicologo per: difficoltà durante particolari fasi dello sviluppo, disarmonie relazionali, psicopatologie dello sviluppo negli apprendimenti, disturbi nutrizionali, consultazioni in alcune fasi critiche o di disagio del bambino, del ragazzo e della sua famiglia.
Psicologia clinica-età adulta e senile
Valutazioni, diagnosi ed assessment psicologico, supporto a stili di vita salutari, anche in fase di ricovero ospedaliero.